PruritoMetro la App di Innovet per misurare il prurito del cane

Nasce PruritoMetro la nuova App per smartphone sviluppata da Innovet, che permette di riconoscere e misurare in maniera oggettiva il prurito del cane.
Prurito che entro certi limiti può essere considerato normale, se però aumenta al di sopra di un determinato livello, oltre a diventare un fastidio insopportabile sia per lui che per tutta la famiglia, rappresenta un campanello d’allarme di problemi di salute, soprattutto allergie, anche gravi.
La nuova App è uno strumento unico e moderno, sviluppato a partire da un rigoroso studio scientifico e oggi disponibile gratuitamente sugli store di Apple e Google. Il suo utilizzo costante può aiutare a rilevare e monitorare nel tempo il livello di prurito, riferendo eventuali eccessi al veterinario di fiducia.
“Il prurito – spiega la specialista europea Chiara Noli – è un problema diffusissimo in dermatologia. Avere a disposizione uno strumento che consenta di tenere questo fastidio sotto controllo è davvero importante: per il veterinario, che può valutare l’andamento della terapia ed eventualmente modificarla nel tempo in base alla risposta del singolo animale. Ma anche per il proprietario, notevolmente agevolato nel misurare in modo esatto il prurito e trasmettere in tempo reale i valori registrati al veterinario di fiducia”.
Fonte www.innovet.it
Foto da Pinterest

Condividi questa pagina su Facebook o Google Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *