Villa Monastero allunga la stagione ed apre anche d’inverno

Villa Monastero, a Varenna, apre anche ad autunno inoltrato ed inverno. Considerato l’incremento di visitatori l’Amministrazione provinciale ha programmato una serie di aperture.
La Casa museo e il giardino botanico nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio, saranno aperti dalle 10.30 alle 16.30, a novembre l’1, il 5, il 12, il 19 e il 26.
A dicembre le aperture saranno nei giorni del 3, nel lungo ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10, il 17 dicembre, la vigila di Natale, e da Santo Stefano al 31 dicembre. A gennaio dall’1 al 7 e poi il 14, 21 e 28. A febbraio il 4, 10, 11, 18 e 25.
In questo periodo non mancheranno le iniziative culturali che renderanno ancora più ricca e interessante la visita alla villa.
Il biglietto d’ingresso è di 8 euro, e di 5 euro per solo il giardino, mentre l’ingresso è ridotto a 5 euro, per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di dieci persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni. Ridotto a 3 euro solo per il giardino. L’’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom, possessori di abbonamento musei Lombardia Milano e residenti a Varenna. Inoltre sono attive diverse convenzioni, che consentono ai visitatori di usufruire di riduzioni e agevolazioni.

Condividi questa pagina su Facebook o Google Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *