Viaggiare col cane

Astrodog 2020 le caratteristiche di Fido a seconda della data di nascita

Astro dog: più che di un oroscopo potremmo parlare di caratteristiche dei segni, senza comunque prenderle troppo sul serio, ma sempre con il sorriso.
Il cane Pesci è quasi sensitivo percepisce subito gli stati d’animo degli umani, coccolone all’infinito è capace di grandi affetti. Ama abbaiare: inutile sgridarlo, l’ultima parola, pardon abbaio, è sua. Un cane dalla personalità forte, molto creativo capace di dormire in posizioni impensabili, anche a zampe all’aria. E’ un tornado che avvolge i suoi umani con tanto amore. 


Ariete: a questo segno appartengono i cani imprevedibili e un po’ ribelli. Hanno un carattere molto tosto riescono sempre a vincerla, anche quando le speranze di riuscire a farla franca sono pochissime. Impetuosi amano correre all’aria aperta e non c’è pioggia, pozzanghera o fango che li trattenga, anzi più si sporcano e più sono contenti. L’ora della pappa è sacra: il piatto deve essere pieno, carne e pasta sono i preferiti.
Il Toro è possessivo, guai a toccare i suoi giochi, geloso e pure goloso, ha una grande dote: l’ubbidienza. Un cane di gran carattere ma capace di ubbidire fedelmente al suo capo branco, all’umano con cui instaura un rapporto di grande amore e devozione. Il pelosetto di questo segno è simpaticamente irruente e con tanta voglia di giocare, capace di travolgere anche il bipede più musone.
Il cane Gemelli è un vero spasso, combina mille guai ma sa farsi perdonare e adorare. E’ festoso, giocherellone e molto intelligente. Capace di rubare, pardon servirsi direttamente dal tavolo, riuscendo a passarla liscia. Non avrete mai prove per dimostrare che è stato lui, visto che è talmente furbo da far sparire anche l’ultima briciola. Ama essere coccolato e gli piace tanto essere al centro dell’attenzione.
Il Cancro è un attore nato. Se il vostro amico a quattro zampe è nato tra il 21 giugno e il 21 luglio, non stupitevi se quando vuole essere preso in braccio piagnucola. Coccolone, affettuoso ama i giardini con fiori e alberi sotto cui scavare buche. Ama il cibo buono e abbondante. Quanto allo sport dategli un bel divano e vedrete che atleta delle dormite sarà, capace di vincere un sacco di medaglie.
Il Leone è il capo branco, se volete andare perfettamente d’accordo con lui ubbiditegli sempre e comunque. Ama essere protagonista e al centro dell’attenzione. Adatto a chi vive in una grande casa con un bel giardino dove scorrazzare. Da cucciolo dimostra subito il suo caratterino pepato. Ama avere un suo spazio privato dove rintanarsi per riposare. Sempre all’erta pronto a scattare ad ogni minimo rumore. Un ottimo esemplare da guardia e non importa quale sia la sua taglia.

Il cane nato sotto il segno della Vergine è prima di tutto vanitoso, vivace, ma paziente. Gradisce stare al centro dell’attenzione ed essere ammirato e coccolato. Le femmine si fanno spazzolare e pettinare come delle vere e proprie star. I maschi amano essere ammirati. Il cibo? Una delle loro passioni. Gli piace l’acqua, dai torrenti ai laghi e nuota perfettamente. A proposito non usa le salviette per asciugarsi ma si scrolla dove capita.
Paziente, ubbidiente, intelligente, affascinante e molto socievole: il cane Bilancia si adatta ad ogni situazione. E’ adatto a stare coi bambini e con gli anziani, visto che riesce ad adattarsi ad ogni situazione e a dare sempre il meglio. Ama la compagnia, gli piacciono le feste e le scampagnate. Il cibo è la sua passione: raramente esagera. Adora passeggiare con il suo umano e andare alla scoperta di nuovi posti.
Lo Scorpione è fedelissimo, ubbidiente quando serve e dispettoso quanto basta. Ha una forte personalità, con furbizia riesce a convincere tutti ad adeguarsi a lui. E’ un cane molto socievole, capace di farsi amare, attratto da braciole e altre delizie da barbecue adora le ossa da sgranocchiare per affilare i denti. Non molla la presa, ottimo per la guardia, capace di lasciare i ladri in mutande. I prati autunnali con tante foglie dove rotolarsi sono il suo sogno.
Il cane Sagittario è molto sportivo, si potrebbe dire che ha sempre lo zaino pronto per una bella passeggiata in montagna o lungo il greto di un torrente, ma anche per un giro in auto. Affabile, ama la compagnia soprattutto dei bambini. Ricordate che di lui ci si può fidare. Pulito e ordinato custodisce con cura i suoi giochi e ama le novità. Ha un udito molto marcato, non riuscirete mai a farla franca, provate ad aprire una scatoletta di carne mentre dorme lo vedrete balzare su quattro zampe in un nano secondo.
Il Capricorno è il tipo duro con un cuore tenero tenerissimo. Prudente, leale e fedele, ma con un bel caratterino pepato. Insomma inutile cercare di comandare un cane di questo segno, è talmente furbo da farvi credere di ubbidire per poi subito rendervi conto che fa ciò che vuole, questo però senza mai perdere il controllo della situazione. Carismatico riesce a tenere tutti ai suoi piedi, pardon zampe.
L’Acquario ama la libertà, starebbe sempre all’aria aperta, anche quando diluvia. Indipendente quanto basta per vivere bene in una casa con giardino. Indipendente quanto basta per decidere come impegnare la giornata, non perde mai un momento, sempre preso com’è a correre e saltare. Quanto al cibo quel che importa è che sia gustoso e abbondante. E’ fedele al suo umano e solitamente è lui a guidarlo.
Read more

2 Condivisioni