Viaggiare col cane

Settembre il mese ideale per scoprire il lago di Como con Fido

L’inizio di settembre è uno dei momenti più piacevoli per viaggiare su lago di Como, alla scoperta di paesaggi e luoghi unici lontani dal caos di agosto. Le giornate si accorciano ma le ore di luce sono ancora parecchie e la brezza gradevole invita a passeggiare sulla spiaggia. Ed anche per Fido questo è uno dei momenti ideali. Un giro alla scoperta dei luoghi manzoniani a Lecco, una passeggiata tra le vie di Varenna o di Bellagio, una passeggiata sul lungolago di Como, ma soprattutto tanto relax sulle spiagge non più affollate da Oliveto a Colico passando per Abbadia e Mandello, o un tour sulla costiera comasca a Faggeto Lario, Menaggio, Lenno, Sorico, San Siro, Griante e Rezzonico.


Viaggiare con il cane vuol dire attrezzarsi per essere pronti ad ogni evenienza e per non avere pensieri: sul guinzaglio e sul collare ci vuole una medaglietta identificativa con il recapito telefonico, meglio essere sempre pronti ad ogni eventualità.
Nella borsa ci vuole una ciotola per l’acqua, i suoi giocattoli, i sacchetti per la raccolta dei ricordini, una copertina, i farmaci di prima necessità, cibi e prodotti alimentari facilmente digeribili e pronti all’uso, e se si viaggia in auto un copri sedile.
Foto www.pexels.it
https://www.lariobestiale.com/viaggiare-con-il-cane-in-auto-i-consigli-del-ministero-della-salute/
https://www.lariobestiale.com/dalle-medicine-agli-snack-e-tutto-pronto-per-la-valigia-delle-vacanze/

Read more
15 Condivisioni