Viaggiare col cane

Tempo di vacanze: prepariamo la valigia e lo zainetto di Fido

Fido va in vacanza e nella sua valigia o zainetto non devono mancare il certificato di iscrizione all’anagrafe che riporta il suo numero di microchip, fondamentale nel malaugurato caso dovesse perdersi. Il libretto con tutte le vaccinazioni fatte e il passaporto.
Una scorta del suo cibo preferito per evitare che abbia problemi con il cambio di alimentazione, biscotti e snack per la pulizia dei denti, una ciotola, acqua in bottigliette piccole da mantenere a temperatura ambiente, un guinzaglio di scorta, museruola, un giubbino catarifrangente (fondamentale in caso di incidente), spazzola, shampoo per pulizia a secco e shampoo per bagno, un tappeto o trapuntino per sdraiarsi comodamente. 


E’ bene non dimenticare la cassettina pronto soccorso con garze, cotone, disinfettante, un forbicino, medicine nel caso in cui Fido abbia dei problemi e del Betadine. Oltre a guanti e sacchettini mono uso per raccogliere i ricordini.
Se avete intenzione di fare passeggiate in montagna o di andare al mare, non dimenticatevi che il sole può ustionare la pelle del cane così come succede a noi, portate perciò una protezione solare specifica per cani, da applicare sul naso e sulle orecchie.
Read more

0 Condivisioni